MILAN BEFFATO – Episodio 1: Una Serata Lurida

(questa chat è assolutamente immaginaria) (basta guardare i nomi)
MR SWEET – Per quanto sia una persona abbastanza pacifica e tranquilla, stasera a Pioli metterei le mani addosso.
MR FOX – In maniera pacifica però.
MR SWEET – Da dove cavolo gli esce una formazione del genere contro una delle squadre più organizzate del campionato e dopo un 3a0 che ti consente di far riposare tutti giovedì. Non sa gestire il doppio impegno. Dopo 3 anni e mezzo mi sento di poterlo dire con relativa sicurezza.
MR GRAPE – Organizzati? In superiorità numerica hanno preso due gol e dalla nostra trequarti li ho visti una decina di volte correre verso il proprio portiere. La nostra formazione non ha senso non perché mancano quelli forti, ma perché ha messo gente a fare cose per cui non è adatta. Se avesse messo quelli della Primavera ma nel loro ruolo sarebbe andata meglio.
MR PONK – Per esempio si conferma che Jovic non riesce a giocare come prima punta nel tridente ma sta bene in coppia con un’altra punta vicina, quando gioca lui dal primo minuto il modulo in attacco andrebbe modificato
MR SWEET – Quelli della Primavera hanno giocato bene ma li ha messi perché non aveva scelta. Quando ha più scelte, fa quasi sempre le peggiori.
MR GRAPE – Va’ come si vede bene la quinta maglia.
MR APPLE – Era semplicemente una partita da tenere sullo zero a zero per fare riposare i soliti per poi farli entrare nella ripresa e vincere. Dopo il break, come sempre capita, non sapevano neppure più da che parte attaccare. Mai visto questa facilità nello staccare la spina fra i professionisti.
MR FOX – (che poi errore grave dell’arbitro sull’azione del rigore)
MR WIRE – Partita bipolare. Alcuni hanno giocato sotto sedativo. Altri sull’orlo di una crisi di nervi. “Questo Milan non perde più”. Ed eccoci qui a cucire la seconda stella a quelli là che manco gli pare vero.
MR FOX – Faccio l’estremo avvocato del diavolo. Se metti QUESTA formazione giovedì, sei sotto 2 a 0 a fine primo tempo e la qualificazione è in bilico. Forse (ripeto forse) voleva dare minuti ai 3 davanti proprio in vista di giovedì. Detto ciò, chiunque vada in campo è inammissibile che giochi come abbiamo giocato il primo tempo. Ma non esiste in nessuna categoria.
MR SWEET – Ma giovedì posso anche permettermi di non segnare. Fai le prove in EL per il campionato.
MR APPLE – Questa la metto sullo scaffale coi 5 goal dell’Atalanta, quelli col Sassuolo e i 4 presi un po’ ovunque in giro. Io non riesco proprio ad accettare che sia diventato “normale” prendere 4 goal dal Monza o tre dal Lecce, cinque dal Sassuolo. È una roba che mina la storia di un club più di una finale persa, secondo me. è un brutto, brutto difetto.
MR FOX – Dopo aver dato tutta la colpa a Pioli, si può dire che
1) l’azione del rigore per il Monza parte su un possibile rigore per noi o cmq non di certo su un fallo in attacco di Theo?!
2) l’espulsione di Jovic non esiste in nessuna lega?!
Se non si può dire, torno a dirmelo da solo.
MR SWEET – Portiamo a casa la lezione di educazione, stile ed eleganza di Gabbia a Costacurta.
MR FOX – Che è successo?
MR SWEET – Costacurta gli è saltato addosso in maniera esagerata solo perché lui aveva poco prima difeso Thiaw (Billy critica thiaw, Gabbia dice che non è corretto prendersela solo con uno ma gli errori sono di tutti, Billy dice che non deve dargli dello scorretto, boh). Lui ha replicato con garbo encomiabile.
MR WIRE – anche meno Billy, eh, che fare il maestrino con un 24enne di Busto Arsizio non lo fa diventare più milanista
MR FOX – Ho visto. L’unico aggettivo che mi esce dalla bocca è “lurido”.
MR SWEET – Tanto orgoglio per Matteo, quanta vergogna per lui
MR APPLE – Non è mai stato un genio ma come la stragrande maggioranza è invecchiato malissimo. Son tutti boomerazzi. Come Mauro che come argomentazione su Leao utilizza “ghgh… è un rapper”
MR PONK – Massimo Mauro è il gradino più basso dell’ecosistema
MR APPLE – “…mica come i miei compagni dell’Udinese che ascoltavano Riccardo Fogli”
MR SWEET – “Io sono un analista”
MR PONK – vi ricordate “Mary per sempre?”, “professore democratico analizzami ‘sta minchia”
MR SWEET – Però che bravo Matteo Gabbia che si pone in quel modo, soprattutto dopo una sconfitta del genere. “Faccia da Milan” come non ne vedevo da un po’.
MR APPLE – È un ragazzo intelligente. Nella società attuale basta quello per sembrare Martin Luther King in qualunque occasione
MR SWEET – Si, gesto rivoluzionario. Uno di 25 anni che si è posto con rispetto davanti a gente che ha il doppio degli anni, roba che non la vedi più neanche all’università.
MR FOX – LURIDO!
MR SWEET – Comunque ci manca un leader in campo, anche in queste robe qua. Subiamo indecenze di varia natura e nessuno ha l’autorità per parlare in campo, ricordo anche il gol di Candreva a Salerno con uno sdraiato a terra. Izzo andava segnalato all’arbitro dal primo minuto e qui dovevamo ricavare un doppio rosso.
MR FOX – Giroud senza farsene accorgere ha restituito il favore facendo passare tutto come contrasto di gioco
MR PONK – Si parlava del fatto che le piccole con noi non sono remissive. L’equivalente del turnover per le piccole è l’atteggiamento di non giocarsela sapendo di prenderle. Noi ormai abbiamo il marchio di far fare l’impresa a tutti. L’unica partita in cui ho visto un atteggiamento remissivo contro il Milan era Pioli è stato Salernitana Milan (anno dello scudetto), che ci diede un inaspettato primo posto, poi perso successivamente e riconquistato dopo. Per intenderci l’ultima partita di Pellegri. Non c’è timore reverenziale e neanche fattore campo… è speculare al fatto che dal punto di vista “politico” siamo totalmente nulli. arbitri, federazione etc ci valutano come l’ultima delle provinciali. Che sarebbe anche democratico, se succedesse in tutti gli stadi.
MR GRAPE – Abbiamo sei espulsioni quest’anno, e alcune non sarebbero mai capitate con certe squadre “sole contro tutti”.
MR WIRE – Intanto leggo che Jovic rischia 3 giornate. Mentre Izzo è uscito senza cartellini. E resta a piede libero.
MR GRAPE – Dev’essere bello per i compagni giocare con uno condannato in primo grado a 5 anni di reclusione per concorso esterno in associazione mafiosa aggravata e frode sportiva. Questo sì è molto gangsta. Davvero strano che Massimo Mauro su queste cose non si soffermi. Si vede che ha molta comprensione per lui.
MR FOX – Tutto molto lurido.
MR GRAPE – Ho il titolo. “Serata lurida”.
MR PONK – Non “Milan Beffato”?
MR GRAPE – Quello, sempre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.