Abbiamo affidato le Pagelle di Milan-Verona all’Intelligenza Artficiale più trendy (ChatGPT), e qualcuno ha pensato che avessimo ricevuto denaro per magnificarne i lucidi giudizi. Questo pensiero non vi fa onore, perché questo non è accaduto – cosa che non fa onore a ChatGPT. Ora, per dimostrare che non ci siamo venduti – e quindi, siamo sempre disponibili a farlo – ecco le Pagelle di Cagliari-Milan secondo la concorrenza: l’Intelligenza altrettanto Artificiale di Google Bard!
Anche stavolta, abbiamo gli screenshot delle affermazioni delle quali potreste dubitare. Lo sappiamo, che opinione avete di noi. Pure, è tutto vero.
…
SPORTIELLO
(beh, molto spesso i nostri lettori ci accusano di non capire letteralmente nulla della partita, ma questo ci lascia esterrefatti. La data è giusta, quindi ci fidiamo) (spiace un po’ per l’espulsione di Maignan, però caspita, abbiamo giocato in 10 per più di 80 minutI) (purtroppo alla fine i viola ci hanno fatto gol) (…Milan beffato)
FLORENZI
(noi invece siamo andati così in confusione per il giudizio su Sportiello, che abbiamo chiesto a Bard un voto – e così, questo che vedete è il primo voto nella storia delle nostre Pagelle Senza Voti) (…mettetevi nei nostri panni, siamo ancora arrabbiati per l’espulsione di Maignan)
THIAW
«Thiaw ha giocato una partita insoddisfacente, con alcuni errori che hanno contribuito alla sconfitta del Milan. Ha ricevuto un voto di 4.5 dalla Gazzetta dello Sport e di 6 dal Corriere dello Sport».
(ma come) (allora abbiamo perso?) (pork!) (chissà le polemiche tra i milanisti) (e già tra i giornalisti il metro non è unanime)
TOMORI
«Mi è piaciuto Tomori. Ha giocato una partita solida, sia in fase difensiva che in fase offensiva. È stato preciso nei passaggi e ha contribuito alla costruzione del gioco del Milan.
Ecco alcuni dettagli della sua prestazione:
• Ha giocato 90 minuti senza commettere errori.
• Ha effettuato 82 passaggi, con una precisione del 90%
Ecco alcuni aspetti che potrebbero essere migliorati:
• Tomori potrebbe essere più aggressivo in fase difensiva.
• Potrebbe essere più creativo in fase offensiva».
(Bard, la tua scuola di pensiero è molto collettivista – non conta la soddisfazione personale del gol, che non viene nemmeno citato, ma i 90 minuti senza errori) (e quanti passaggi e che precisione, ciumbia)
THEO HERNANDEZ
A Theo Hernandez darei un voto di 8. Ha giocato una partita molto positiva, sia in fase difensiva che in fase offensiva. È stato decisivo nel gol del Milan, con un assist per Leao.
(wow) (un partitone) (a sentire certi giudizi non sembrava) (però vatti a fidare dei tifosi del Milan in questo periodo) (ma veniamo ora al nome più atteso…)
ADLI
(Bard, scusa un attimo) (anche a noi Adli fa un certo effetto, però ecco) (boh) (comunque, qualcuno dice che quello che conta è il risultato, e alla fine se abbiamo battuto il Cagliari 3-1, siamo pervasi da una contenuta allegrezza – per quanto il rimpianto per il pareggio con la Fiorentina rimanga indelebile) (a margine, anche dopo ieri sera un po’ di gente pensa che Adli sia offensivo) (severissimi)
REIJNDERS
Ha giocato una partita sufficiente, senza particolari errori ma senza brillare. È stato preciso nei passaggi e ha contribuito alla costruzione del gioco del Milan.
Ecco alcuni dettagli della sua prestazione:
• Ha giocato 60 minuti, senza commettere errori.
• Ha effettuato 54 passaggi, con una precisione del 90%.
• Ha avuto 2 occasioni da gol, ma non è riuscito a concretizzarle.
• Ha effettuato 3 cross, di cui uno è stato preciso.
• Ha recuperato 3 palloni in fase difensiva.
Reijnders è un giocatore giovane e promettente, che ha il potenziale per diventare un titolare del Milan. La sua prestazione contro il Cagliari è stata un buon inizio, ma deve ancora migliorare in alcuni aspetti del gioco.
Ecco alcuni aspetti che potrebbero essere migliorati:
• Reijnders deve essere più aggressivo in fase offensiva.
• Deve essere più decisivo in zona gol.
Nel complesso, Reijnders ha giocato una partita sufficiente, confermando le sue qualità di centrocampista offensivo.
(a dire la verità sei stato un po’ prolisso sul nostro tulipanino, però è quanto avremmo scritto noi se capissimo qualcosa di pallone) (incluso il nome degli avversari) (a dire la verità tutto questo inizia a somigliare a una di quelle serie tipo Lost o WestWorld in cui ogni 10 minuti vedi il contrario di quello che avevi visto fino a quel momento, e se non ti ci ritrovi è colpa tua)
LOFTUS-CHEEK
(questo ci prende completamente in contropiede) (o in ripartenza) (che succede?) (non hai più voglia?) (stai chattando con qualcun altro?) (chi è, Radio Rossonera? Casciavait? Dillo pure, reagiremo in modo urbano)
CHUKWUEZE
La prestazione di Chukwueze contro il Milan è stata positiva, ma non eccezionale. Ha giocato 60 minuti, segnando un gol e creando diverse occasioni da gol.
Ha segnato il gol del 2-1 per il Villarreal, con un tiro potente e preciso da fuori area. Ha anche creato diverse occasioni da gol per i suoi compagni di squadra, con passaggi e dribbling decisivi.
Tuttavia, ha commesso anche qualche errore, in particolare in fase difensiva. Ha perso il possesso palla in alcune occasioni, che hanno portato al recupero del Milan.
(il Villarreal?) (CONTRO il Milan?) (è un giro di parole per dire che non si è ancora inserito?) (ha pure fatto gol per loro) (però anche loro ce l’hanno con lui, ha causato il nostro recupero)
PULISIC
(Bard, ascolta – perché all’improvviso infili il Villarreal ovunque?) (è la metafora di qualcosa?)
OKAFOR
(senti, ma tutto questo lagnarti degli errori altrui) (vogliamo parlare dei tuoi?) (sai, per essere un’Intelligenza Artificiale, somigli un sacco a certe Intelligenze Milaniste che dicono cose strampalate e ne sono convintissime) (e non è per dire, ma questo lo facciamo benissimo da soli e da anni) (quindi grazie di tutto, ci faremo vivi noi)
(però, pensandoci…) (già che siamo qui)
(tu sì che sai stare al mondo, Bard)