Oggi, un bel ciangottare di voci. Si è parlato dello scambio Mexes – Bojan, di un arrivo in rossonero di Maicon, addirittura di Quagliarella. Poi dei 4 milioni per Niang – e ancora di YangaMbiwa, e della mai tramontata pista che ci porta a ‘Nkoulu. Ma tra le tante vocine, ecco la voce grossa: lo scambio Cassano – Pazzini.
Moratti dice, per la prima volta in vita sua: “Ho altro a cui pensare!”. Manco fossero andati a bussare due Testimoni di Geova a casa sua. Ma la Gazzetta ci ha fatto il titolone, e Skysport24 non parla d’altro.
Le domande sono molteplici. Chi ci guadagna? Al Milan serve un centravanti e se le alternative sono Borriello e Quagliarella, a questo punto direi Pazzini tutta la vita. Chi gli farà i cross? Ma Abate e Antonini, che domande. Che numero di maglia avrà? Il 7 e 9 sono già occupati. Qualche maligno dice: lo 0. Poi: è giusto dare Cassano più un conguaglio economico all’Inter? E’ vero che Cassano è vecchio (30 anni) mentre Pazzini è uno scalpitante ragazzino (28 anni). Cassano è un nazionale, Pazzini un panchinaro della squadra giunta settima. Ma Moratti chiede 10 milioni.
Personalmente, gli darei Cassano più il nuovo numero di “Torre di Guardia”.