Watchmen: uomini futili per giorni facili. (Milan-Chievo 5-1)

Constant che dà dentro questo pallone, dentro per Emanuelson, il tiro – GOOOL! Fast and Furious, Emanuelson! Fast, Fast, Fast, and Furious, and Furious, Furious. Minuto 15, gol pesante come un film di Kiarestami, un film di Chiara Stami, gol pesantissimo come “Il sapore della ciliegia” al minuto 16.
(Carlo Pellegatti. E’ Abbas Kiarostami, con la o, ma non importa, non ha nemmeno tutti i torti)

Angolo, attenzione sulle palle inattive, eh. 18 minuti di gioco, 1 a 0 per il Milan, angolo per il Chievo, dalla sinistra. Luciano, dentro, AAOOEEH!!! Gol del Chievo. Gol del Chievo! Gol del Chie-vo! Gol del Chievo, mannaggia! Lì dormiamo dietro! Lì dormiamo dietro! Cosa cacchio ridi!?
(Tiziano Crudeli la prende sportivamente)

Tiro di Montolivo, GOOOL! Ciak, ciak, ciak, ciak, si gira! Ciak, ciak, ciak, si gira! Montolivooo! 36 minuti di gioco. Ciak, ciak, ciak, si gira! Montolivooo, si gira, la partita. Ciak, il regista. E c’è il tiro splendido in diagonale, nulla da fare, ciak, ciak, ciak, si gira! Minuto 36.
(Carlo Pellegatti, le cinephile)

Monto, Monto! Monto, Monto, Monto! Monto, Monto, Monto, godo, godo, godo!
(un’altra bella serata per Tiziano Crudeli)

Urby per il Monto, tira Monto! Tira Monto! E’ GOOOL! E’ GOOOL! L’ho visto subito Riccardo! Vieni Riccardo MontoMontoMontolivo! Riccardo! Dedicalo ancora ai tifosi, Riccardo! Dedicalo ancora ai tifosi, Riccardo! 2 a 1 per Noi! E ADESSO BASTA CON QUEGLI ANGOLI LI’!!!! BASTA!!!
(Mauro Suma: l’ultimatum)

Viene avanti Fast and Furious dentro per Bojan, Bojan inventa, viene avanti Crema Catalana, tiro di Crema Catalana, GOOOL! Crema Catalana, dolce e buonaaa! Crema Catalana, dolce, buona e profumata!! Neanche Adrià Ferran, neanche Ferran Adrià la prepara così dolce!
(Carlo Pellegatti: le gourmet)

Montolivo, ancora là per…aaah, adesso si gioca bene. Viene avanti, anche sul piano spettacolare, Abate, che mette in mezzo il pallone, GOOOL! Alla fine di una grande azione…AAAMON-RA! Il Dio Sole! Aaamon-Ra! Nell’azione più bella del Milan di questa stagione! Nell’azione più bella del Milan di questa stagione, Aaamon-Ra, e fanno quattro. (…) Un’azione nata dal lancio di Montolivo e chiuso da El Shaarawy. Montolivo ha disegnato con la delicatezza di Beatrix Potter, quando disegnava…quando…disegnava Peter Coniglio o Cottontail…le favole, Beatrix Potter, con la stessa delicatezza di tratto, il lancio di Montolivo da cui è nata l’azione.
(Carlo Pellegatti, dal dio al coniglio)

Il Pazzo l’ha messa! Grazie Presidente, grazie Sciùr Moratti! Grazie Presidente, grazie Sciùr Moratti! Grazie Sciùr Moratti! Il Pazzo l’ha messa! Il pazzo l’ha… ooooh, che goduria ragazzi! Io godo come un riccio! Sono impazzito di gioia! Eh? Eh? Impazzisco di gioia! Sono pazzo, eh? Siamo tutti un po’ Pazzini! Eh? Eh?
(Tiziano Crudeli e le soddisfazioni che la vita gli riserva)

Altro pallone delizioso per El Shaarawy, entra in area El Shaarawy, solo-davanti-al-portiere, appoggia…per il gol di Pazzini! Scacco-Pazzo! Scacco, Pazzo! Scacco, Pazzo! Scacco, Pazzo!
(Carlo Pellegatti, hai decisamente avuto trovate migliori)

Senza i 6 punti che ci hanno rubato saremmo a 20! Senza i 6 punti che ci hanno sgraffignato saremmo a 20! 
(Cristiano Ruiu e il Grande Complotto Megaplutogiudaico)

Siamo sempre con Voi, recita, una splendida, meravigliosa Curva, che non conosce il ponte, non conosce la pioggia ed è lì, a…coltivare il senso della fede Rossonera.
(Mauro Suma: il senso della fede)

Boateng, bellaaa la palla larga per IgnaIgnazio, punta IgnaIgnazio, punta IgnaIgnazio, punta IgnaIgnazio, punta IgnaIgnazio, e la palla…GOOOL!!! Stephan ElSha!!! Andiamo a 8 Stephan! Andiamo a 8 Stephan! Abbiamo trovato la squadra! Abbiamo trovato la squadra! Abbiamo trovato la squadra! L’abbiamo trovata, Dio Mio, l’abbiamo trovata! Eccoci quaaa, San Siro che applaude! Me lo ricorderò il 3 Novembre, è nato il Milan 2012-2013! E’ nato il Milan 2012-2013! E’ nato il Milan 2012-2013 oggi.
(Mauro Suma: le visioni mistiche)

Cosa stava succedendo a San Siro! Cosa stava succedendo a San Siro! Un lancio alla Rui Costa di Riccardo Montolivo, io sto rivedendo Rui Costa quando gioca Riccardo Montolivo. Rivedo Rui Costa.
(Mauro Suma: le allucinazioni)

Il Canterano è esploso stasera! Sciabolata enorme del Canterano, per Stephan ElSha, Stephan, fai segnare il Pazzo! Stephan, Stephan, Pazzo, GOL! Lo volevo! Lo volevo Pazzo, Lo volevo Pazzo, Lo volevo Pazzo, Lo volevo Pazzo! 5 a 1 per Noi, ma io volevo il gol del Pazzo! Vieni a segnare il Pazzo! Grande Pazzo, Grande Pazzo, lo volevo, te lo meriti Pazzo. Volevo il gol del Pazzo, volevo il gol del Pazzo, volevo il gol del Pazzo. E’ finita la partita! E’ INIZIATA LA STAGIONE! E’ INIZIATA LA STAGIONE! Abbiamo trovato la squadra, abbiamo trovato la squadra, abbiamo trovato la squadra, ciao a tutti.
(Mauro Suma: il nirvana)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.