Che vi siete persi – 10/16 maggio 2020

E si è conclusa così un’altra settimana, ne sono successe di cose! La Bundesliga è ripartita, Chiellini e Balotelli hanno fatto pace, Kessié è tornato in Italia. Una sfilza di buone notizie che ci fa sperare in un futuro migliore, ovviamente senza Maldini. E Donnarumma. E Ibrahimovic. Ci teniamo Rangnick, che ancora non è arrivato e già a moltissime persone sta sul c- ma lasciamo stare queste notizie di dominio pubblico! Ecco il meglio del meglio di ciò che vi siete persi, in questa settimana rossonera.

Virgolettato della settimana

Ehi, che ne dite del passaggio da Milan News a Monza News? Visti i nostri recenti sviluppi, forse bisognerebbe farci un pensierino. Anche perché in questo modo avremmo in evidenza per tutto il giorno questo straordinario virgolettato. Strasser (proprio ille Strasser, quello del gol al Cagliari nell’anno dello Scudetto), si è proposto al Monza di Berlusconi e Galliani. Vi avevamo raccontato già dell’interesse per Pazzini, e contando che Paletta fa già parte della squadra, questa operazione nostalgia sta veramente prendendo piede. L’importante è che non tocchino Ibra, ecco.

La notizia di mercato della settimana

Beh, che dire: a quanto pare siamo interessati a questo terzino destro olandese classe 1996 del PSV. E lui cosa fa? Certo, sceglie Mino Raiola come agente! Ora non resta che trovare l’accordo con il procuratore più famoso del mondo, che probabilmente ci chiederà di mettere sotto contratto anche il fratello. Però, dai, in fondo hanno un nome bello, divertente, colorato: Dumfries sembra una marca di caramelle frizzanti al gusto coca cola. Chissà quanto ci costeranno.

La notizia che spacca

Allora, qualche settimana fa vi avevamo fatto vedere Rebic che si arrampicava su un albero rischiando di rompersi qualcosa, ricordate? Ecco, iniziamo a pensare che questa cosa delle arrampicate sia un’attitudine spiccatamente croata. Jovic, giocatore che ultimamente è stato spesso accostato al Milan, si sarebbe infortunato (frattura extra-articolare dell’osso calcagno del piede destro) cadendo da un muro. Qualunque cosa stesse facendo, prendiamo la lista dei soprannomi e togliamo “Spiderman”.

La statistica della settimana

Ehi ehi ehi! Sapete che siamo il quarto club europeo che ha speso di più negli ultimi 5 anni? Avete capito bene! Ben 398 milioni di euro spesi per arrivare a lottare per il settimo posto con Parma e Verona. Niente male, eh? Immaginate solamente se non avessimo speso neanche un soldo dove potremmo essere oggi. Non la sentite anche voi, questa strana voglia di Monza News?

Ma come sta Ibrahimovic? Ha mangiato, è tranquillo, pensa a noi?

Giusto per rassicurarvi: Ibrahimovic è tornato in Italia, e che stia bene si capisce dal fatto che continua a postare cose criptiche sui social, quindi tutto nella norma. Ormai praticamente tutti danno per scontato il suo addio a fine stagione, ma noi non smettiamo di sperare: se Strasser può andare al Monza, perché Ibrahimovic non potrebbe rinnovare?

E comunque, sui social

Ma voi avete capito quando riaprono i parrucchieri?

(Leonardo Mazzeo)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.